mercoledì 19 dicembre 2012

Ecco la ricetta delle CookinGirls...Panna cotta ai frutti di bosco

Oggi è mecoledì e ci sarebbe dovuto essere l'angolino chiamato Ecco la ricetta della CookinGirl... con una ricetta di una di voi, nostre care CookinGirls...ma visto che in settimana non abbiamo ricevuto nessuna vostra email (e questo un po' ci dispiace :-( eravamo abituate a leggere le vostre email), abbiamo deciso di mettere una nostra idea...del resto siamo sempre CookinGirls anche noi, no? ;-)
Non so a voi, ma a noi la panna cotta è sempre piaciuta! Sia per la sua consistenza un po' simile al budino, sia per il suo sapore che è in grado di tirarci su in ogni situazione!
La panna cotta è un dolce tipico Piemontese e viene servito classicamente con il caramello oppure con salse o composte di frutta. Infatti la panna cotta tradizionale ha ben 350 kcal per 100 gr ma.......adesso prepariamola e al diavolo la linea! ;-)
Ingredienti x 6 stampini da muffin di alluminio:
280 ml. di latte
220 ml. di panna
50 gr. di zucchero
8 gr. di colla di pesce.
6 cucchiai di frutti di bosco
6 cucchiai rasi di zucchero
Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce per 10 minuti, finchè sarà completamente morbida.
Dopodichè mettete tutti gli ingredienti in un pentolino, che lascerete sul fuoco girando di tanto
in tanto finchè lo zucchero e la colla di pesce si saranno sciolti completamente. Quindi mettete il liquido negli stampini, fateli raffreddare e poi lasciateli riposare in frigo per qualche ora.
Una volta tirati fuori dal frigo, passate ai lati degli stampini la lama di un coltello che vi aiuterà a sformarli, immergendo il fondo solo per qualche secondo in acqua calda.
Nel frattempo potete preparare la copertura della panna cotta, mettendo in una padellina i frutti di bosco con lo zucchero. Lasciate sul fuoco finchè lo zucchero sarà completamente sciolto, poi spegnete, fate raffreddare e guarnite le singole porzioni su di un piattino.

Mi raccomando, non ci fate sentire sole la prossima settimana...inviateci anche voi le vostre idee al nostro indirizzo email (comprese di foto) cooking.girls2012@gmail.com, noi saremo liete di pubblicarle sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Facebook, su Twitter e su Pinterest. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento