lunedì 25 febbraio 2013

"Vi pestiamo tutti" al Risorante Doney di Roma

Non vi allarmate, non è una minaccia! ;-) "Vi pestiamo tutti" è il divertente titolo dedicato alla rassegna che omaggia il vero pesto ligure e, che all'elegante Ristorante Doney, farà da padrone fino al 28 febbraio!
La rassegna gastronomica Per tutti i gusti, organizzata da Carlo Vischi, continua alla grande e stavolta si dedica proprio alla Liguria. Nella serata inaugurale del 22 febbraio scorso, alla quale anche le CookinGirls sono state presenti, la stella Michelin Ivano Ricchebono (che gli appassionati de La Prova del Cuoco conoscono sicuramente), proprietario del ristorante The Cook di Genova, ci ha presentato tanti modi diversi e sfiziosi di presentare il prodotto ligure DOC, svelandoci tanti piccoli segreti per preparare un pesto davvero indimenticabile.
E così ci "ha dato giù" di mortaio con il pestello che DEVE essere in legno (notizia che ai food blogger ha messo nel panico...ora tocca andare a scovarlo in qualche piccolo negozietto artigianale, dato che ora se ne fanno solo di marmo), di piccole foglioline di basilico fresco, di pinoli, di sale, di aglio vessalico, di parmigiano e di olio ligure.
Il risultato??? Eccezzziunale veramente, come direbbe Diego Abatantuono. Peccato che le foto non rendano bene l'idea, ma soprattutto il profumo e il gusto. Dalla semplice focaccia "pucciata" nel basilico appena preparato, alla più elaborata trenetta al pesto con fagiolini e patate...insomma, un'esplosione sensoriale. Di certo non poteva mancare il dolce, la famosa Sacripantina di origine tipicamente genovese che, due amanti di dolci come noi, sicuramente rifaranno, o almeno ci proveremo. ;-)

La piacevole serata aveva quell'atmosfera giusta, forse data dalla cornice del Doney, dai piatti magnifici dello chef Ricchebono, ma di sicuro anche dalle chiacchiere con gli altri food blogger che siamo state contente di aver ritrovato o di aver conosciuto.

Chi vuole immergersi nell'atmosfera ligure e degustare il pesto (quello vero), ha tempo fino al 28 febbraio e recarsi all'h club>Doney in Via Veneto a Roma.



CHEERS!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento