lunedì 10 settembre 2012

Gnocchetti sardi con Philadelphia al prosciutto cotto

Classica, al tonno, al prosciutto, al cioccolato, con cuore cremoso all'interno...di cosa stiamo parlando? Ma della Philadelphia!!! ;-) Ormai ce n'è di tutti i tipi, per ricette salate o dolci, e per soddisfare qualsiasi desiderio. Poi diciamocelo, una volta che abbiamo la Philadelphia in frigo siamo più tranquille perchè qualcosa di buono di sicuro esce fuori. =)
Noi oggi abbiamo usato quella al prosciutto cotto, ma la prossima volta vi proporremo anche una ricettina con la Philadelphia al tonno che abbiamo fatto tanto tempo fa. ;-)
Ingredienti
Gnocchetti sardi (o qualsiasi altro tipo di pasta che vi piace)
1 vasetto di Philadelphia al prosciutto cotto
1 scalogno
olio e.v.o., sale e pepe qb
parmigiano
Mettete su l'acqua e salatela quando bolle. Nel mentre tritate lo scalogno e rosolatelo in una padella con l'olio. Una volta dorato lo scalogno, unitevi la Philadelphia al prosciutto cotto, aggiustate di sale, scolate la pasta un po' al dente e quindi versatela nella padella. Mantecate e amalgamate il tutto a fuoco dolce. Togliete dal fuoco e cospargete gli gnocchetti con tanto parmigiano.
Non è una ricetta di alta cucina o che richiede tanta creatività, ma è velocissima da fare ed è questo quello che serve in momenti in cui andiamo di corsa. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento