martedì 4 dicembre 2012

Allegri biscottini

Ragazze, scusate se in questi giorni non sono stata molto presente...di questi tempi quando si ha lavoro, bisogna soltanto lavorare, dico bene? ;-)
Ma oggi eccomi qui a darvi la ricettina di questi biscottini che ho pubblicato sulla pagina Facebook di CookinGirls giorni fa. Quando voglio fare contento mio marito, faccio questi biscottini che contengono tutti un dolce pensierino...ed inoltre sono anche molto buoni! ^_^ Adattissimi per l'ora del thé! ;-)
Ingredienti
125 gr di burro
125 gr di zucchero semolato
1 uovo
1 bustina di vanillina
250 gr di farina
In una ciotola montate il burro e lo zucchero con le fruste elettriche per ottenere una crema spumosa. Unite l'uovo e la vanillina, quindi amalgamate. Setacciate metà farina sulla crema e mescolate con cura, dopodiché setacciate anche quella rimasta e mescolate ancora.
Lavorate la pasta con le mani, avvolgetela nella pellicola e lasciatela in frigorifero per 30 minuti.
Nel frattempo scaldate il forno a 180° e con il matterello, stendete la pasta sul tavolo leggermente infarinato e ricavate una sfoglia spessa circa 4 mm che taglierete con i vostri stampini.
Ricoprite una placca con carta forno, allineatevi sopra la pasta ritagliata e infornate per 10-15 minuti. Sfornate quando i biscotti saranno dorti e fateli rafreddare.

Buona dolcezza a tutti! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento