mercoledì 28 novembre 2012

Ecco la ricetta della CookinGirl...Cristina: Torta cioccolato e noci

CookinGirls, che giorno è oggi??? ;-) E' il giorno della ricetta di una di voi! ♥ Quindi ecco qui proposta la ricetta che ci ha inviato al nostro indirizzo email la CookinGirl Cristina, che segue il nostro blog e ha accettato anche lei il nostro invito.
Cristina ci ha mandato la torta al cioccolato e noci che ha fatto per una festa in famiglia e, da come ci ha raccontato, è andata letteralmente a ruba per quanto le è venuta bene! ^_^ Ci ha detto di aver preso la ricetta da una puntata de I Menu di Benedetta...che, a quanto pare, è una passione che abbiamo in comune. ;-)



Ingredienti
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di burro 
acqua qb 
3 uova 
150 gr di zucchero 
100 gr di farina
2 cucchiaini di lievito 
150 gr di noci 
zucchero a velo qb
un pizzico di sale
Innanzitutto bisogna sciogliere il cioccolato fondente con il burro e un goccio d'acqua in un pentolino. Dopodiché bisogna montare a neve gli albumi con un pizzico di sale. Poi sbattete i tuorli con lo zucchero e incorporate poco a poco gli albumi montati (belli fermi) ai tuorli. Così aggiungete la farina e il lievito che avrete setacciato precedentemente. Tritate parte delle noci col minipimer (conservatene 6-7 sane per guarnizione) e unitele al cioccolato fuso. Versate il cioccolato all'impasto, amalgamate il tutto e mettetelo in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata (oppure ricoperta con carta da forno come sappiamo che fa la Parodi). Completare con le noci intere in superficie e cuocere in forno a 180° per 30 minuti. Spolverizzate la torta con dello zucchero a velo.

Grazie Cristina per aver voluto condividere questa bellissima torta!

Se volete inviarci anche voi le vostre idee al nostro indirizzo email (comprese di foto) cooking.girls2012@gmail.com, noi saremo liete di pubblicarle sul nostro blog, sulla nostra pagina Facebook, sul nostro profilo Facebook, su Twitter e su Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento