venerdì 31 agosto 2012

Focaccia con pesto e patate

Vi è rimasto anche a voi un po' di pesto dalla ricetta precedente??? Niente paura, in cucina (come nella vita) non si butta via niente!!! Con questa fantastica apericetta presa dai menu di Benedetta, farete un figurone per un aperitivo con i vostri amici e di certo lo faremo anche noi questa sera! ;-)
Ingredienti per 4 persone
2 confezioni di pasta per focaccia o per pizza già pronta
2 patate lesse
170gr di pesto
170gr di stracchino
4 cucchiai di olio
4 cucchiai di acqua
sale grosso
Stendete una delle due confezioni di pasta per pizza/focaccia su una teglia da forno. Nel frattempo bollite le patate giusto per 10 minuti e tagliatele a fettine sottili, che utilizzerete per farcire la focaccia. Aggiungete uno strato di pesto sopra le patate e lo stracchino a fiocchetti.
Richiudete ermeticamente la vostra focaccia, stendendovi sopra il secondo strato di pasta per pizza/focaccia. Prima di infornare mescolate in una ciotolina l'olio con l'acqua e cospargeteli sulla vostra focaccia in modo da farla rimanere soffice e non farla seccare in forno.
Mettete del sale grosso sulla superficie e infornate per circa 20 minuti a 220°. Servitela tagliandola a quadrottini perchè è bella sostanziosa! ;-)

Vi assicuro che è buonissima e rimane anche molto morbida grazie a quel miscuglio di acqua e olio...buona apericetta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento