martedì 13 novembre 2012

Bonroll cotto al microonde

Oggi non vi proporrò una ricetta da nouvelle cuisine oppure una fatta da noi, ma soltanto un'idea per cucinare il famoso polpettone ripieno di Aia...il Bonroll. A chi di voi piace? Lo so, starete dicendo che è meglio quello fatto con le vostre manine ma...necessità fa virtù!!! ;-)
Di solito ci si mettono 90 minuti per cuocerlo in pentola e ormai, con i ritmi frenetici della vita, chi ce l'ha più tanto tempo da dedicare ai fornelli? Soprattutto durante la settimana, quando si ritorna a casa stanche morte dal lavoro!
E allora ecco come cucinare il Bonroll in microonde in soli 20 minuti!
Prendete un tegame in Pyrex (abbastanza capiente da farci entrare comodamente il Bonroll) e metteteci mezza cipolla bianca tagliata sottile. Adagiate il Bonroll e cospargetelo con un cucchiaio di olio e un po' di brodo. Coprite il tegame con un coperchio con sfiato (sempre adatto per il microonde) oppure, come faccio io, usate la pellicola adatta per il microonde e fateci sopra dei buchini con la forchetta.
Impostate quindi la cottura del microonde alla massima potenza per 10 minuti, dopodichè dovrete rigirare il Bonroll e lasciare cuocere per altri 10 minuti. Infine, lo tirerete fuori e lo farete a fettine. Se volete potete servirlo così oppure (come faccio io) lo potrete ripassare, così tagliato, in microonde per un altro minuto. Ora è davvero arrivato il momento di servirlo! ;-)

Provatelo e poi mi direte se vi sarà venuto come quando lo preparavate in pentola! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento