venerdì 5 ottobre 2012

Torta di pesche

Ciao CookinGirls, oggi vi scrivo una ricetta che ho fatto per il compleanno del mio papà che è stato durante la settimana e quindi, a causa del rientro tardi dal lavoro, non ho avuto tempo di preparare grandi cose, così mi sono affidata ad una ricetta degli infallibili Menu di Benedetta che adoro e che trovo essere sempre molto utili! ^_^

Ho scelto di preparare la torta di pesche di Caterina, un'amica di Benedetta Parodi, che ha ideato questa ricetta che si prepara in un lampo ma che deve cuocere a lungo!
Ingredienti
750gr di pesche a fettine sottilissime private di buccia
400ml di latte
3 uova
200gr di zucchero
4 cucchiai di farina
Nel frattempo che riscaldate il latte in un pentolino, sbattere le uova con lo zucchero e la farina aiutandovi con una frusta. Amalgamate il tutto in una ciotola bella capiente e unite poi anche le pesche già tagliate. Mettete il composto in una teglia, precedentemente foderata con carta forno, e cuocete per 60 minuti a 180°.

Non vi preoccupate se la torta rimane molto morbida, la consistenza deve essere quella...è buonissima e brava Caterina!!! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento