lunedì 22 ottobre 2012

Eurochocolate 2012...noi c'eravamo!

La splendida città di Perugia, che sembra un'elegante bomboniera, ospita ormai dal 1993 una delle manifestazioni più famose in Italia e in Europa, l'Eurochocolate, dedicato interamente ai cultori del cioccolato...ovvero a chi non può fare a meno di un pezzetto di dolcezza! ^_^
Creato dall'architetto Eugenio Guarducci, Eurochocolate è diventato negli anni sempre più un appuntamento dedicato alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale, attirando numerosi turisti e produttori di cioccolato, artigianali ed industriali, che vendono i loro prodotti nelle vie del centro storico creando spazi espositivi con alcuni eventi e spettacoli, oltre che immancabili degustazioni.
Quest'anno anche noi CookinGirls siamo andate all'Eurochocolate e, complice la giornata ancora "estiva" e l'enorme quantità di cioccolato, non volevamo più andarcene! =)


Beh, ora iniziamo a raccontarvi la nostra splendida gita fuori porta! ^_^
Siamo arrivati a Perugia la domenica in macchina e abbiamo parcheggiato allo stadio (perché la città è quasi totalmente pedonale e i parcheggi del centro sono stracolmi) dove abbiamo preso i biglietti validi sia per i bus-navetta (chiamati Chocoline per l'evenienza) sia per il mini-metro che ci hanno portato direttamente al centro. I biglietti costano 3€ andata e ritorno.
Ovviamente appena arrivate, abbiamo comprato la nostra Chococard e via subito tra gli stand della Lindt, della Condorelli e della Dulciar, dove abbiamo ritirato rispettivamente una boule Lindor, un torroncino e un cuoricino di cioccolato. Arrivando in Piazza Italia, tra le mille degustazioni, siamo approdati nel divertente stand della Ciobar dove abbiamo assaggiato una dolce cioccolata calda tra il "concerto" improvvisato dei passanti. Lungo il Corso Vannucci siamo stati rapiti dal Kebab e dalle sculture di cioccolato per poi arrivare in Piazza IV Novembre dove allo stand della Milka si poteva ritirare uno Snax Popcorn e in più scrivere un dolce messaggio da attaccare e poi da lanciare all'unisono tutti insieme alle 16 per colorare di viola il cielo di Perugia. ^_^
Una puntatina al Chocostore dove si possono comprare i numerosi gadget della manifestazione e poi allo stand dei Costruttori di Dolcezze dove ci hanno dato una "cioccolatosa" custodia per SmartPhone iChoc con una tavoletta di cioccolato. Prima di andar via (a malincuore), siamo andati nella Rocca Paolina dove erano numerosi gli stand di degustazioni provenienti da tutto il nostro Paese e in più era presente anche lo stand della Yoga dove abbiamo potuto assaggiare il Brik Fruttycao alla frutta e cioccolata.
Prima di prendere la nostra via di casa, abbiamo fatto una puntatina anche allo stabilimento Nestlè Perugina in una frazione della città, chiamata San Sisto dove si celebravano i Baci Perugina al loro 90° compleanno e si poteva fare un giro al museo e alla fabbrica.

Una magnifica giornata all'insegna del cioccolato per chi come noi è stra-goloso! ^_^


Per maggiori info, potete leggere i nostri post passati:
http://cookin-girls.blogspot.it/2012/09/eurochocolate-2012.html
http://cookin-girls.blogspot.it/2012/10/e-arrivato-il-programma-di.html

Nessun commento:

Posta un commento