lunedì 17 settembre 2012

Pollo stile KFC...ovvero Kentucky Fried Chicken

Care CookinGirls e non, ma tutte amanti del famoso Kentucky Fried Chicken, non disperate...ve la diamo noi una ricetta del mitico pollo fatta in casa! Ormai il famosissimo fast food a base di pollo del simpatico colonnello con i capelli e baffi bianchi è presente in tutto il mondo, ma la vera ricetta è ovviamente top secret.
Noi abbiamo provato a rivisitarla e vi assicuriamo che è venuta davvero bene...è da provare, credeteci! ;-)
Ingredienti
farina qb
acqua qb
2 uova
8 cosce di pollo
pepe, sale, paprika dolce
olio di semi
cereali corn flakes
In una ciotolona mettete le uova, il sale, il pepe, un po' di paprika dolce ed infine la farina e l’acqua impastando tutto con cura in modo da creare una specie di pastella senza grumini ma che non sia neanche troppo liquida. Le dosi dell’acqua e della farina le dovrete fare a occhio, in modo che la consistenza della pastella sia una via di mezzo tra liquida e densa.
Prendete le cosce di pollo (io le ho private di osso così si sono cotte prima) e immergetele due volte nella pastella e poi nei corn flakes che avrete precedentemente schiacciato con le mani. Infine immergetele in una pentola dove avrete portato a bollore l’olio di semi (mettetene tanto perché più il pollo sarà coperto e più il fritto sarà leggero) ed iniziate a friggere. A cottura ultimata (se non siete certe che il pollo sia cotto potrete taglierne un pezzettino) fate asciugare su carta assorbente.
Il vostro home made KFC sarà croccantissimo e moooooolto simile a quello del simpatico colonnello. Fateci sapere com'è andata...soprattutto Marta e Terry che ci hanno chiesto espressamente questa ricetta su facebook... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento