sabato 8 settembre 2012

Insalata Greca

Avete visto che è uscito un po' di caldo sole? Dai, care CookinGirls, non disperiamoci, l'estate non è ancora del tutto finita! ;-)
Per questo motivo oggi abbiamo deciso di "festeggiare" il bel tempo respirando un po' il profumo della Grecia e così abbiamo preparato una bella e coloratissima insalata greca....pur non avendo gli ingredienti proprio esatti esatti... ;-)
Infatti al posto della cipolla rossa, avevamo i cipollotti freschi e abbiamo messo quelli e al posto delle olive nere abbiamo messo quelle verdi...lo sappiamo, non è la vera e propria insalata greca, ma ne avevamo voglia e le voglie DEVONO essere soddisfatte! ;-D
Ingredienti (vi scriviamo quelli esatti)
250gr di Feta
2 pomodori da insalata
olive greche qb
2 cetrioli
1 cipolla rossa dolce
olio e.v.o.
origano
alcune foglie di insalata (noi non l'abbiamo messa perchè nella vera insalata greca che ti servono in Grecia non c'è, ma molti la preparano così)
Lavate l'insalata (se decidete di utilizzarla), asciugatela bene e tagliatela a strisce. Pelate i cetrioli con un pelapatate e tagliateli a rondelle non troppo erte. Tagliate anche la cipolla a fettine e lavate i pomodori, tagliandoli poi in quarti. Quindi prendete la Feta e tagliatela a metà (se preferite, potete anche tagliarla a dadini). In una ciotola mettete l'insalata, i cetrioli, le cipolle, i pomodori, le olive ed infine la Feta poi condite il tutto con olio e origano.

Allora, come direbbe Mario Brega e Carlo Verdone: "Com'è 'st'insalata?" - "...greca!" :-D

Nessun commento:

Posta un commento