giovedì 27 settembre 2012

BlogFest 2012 a Riva del Garda

Che cos'è un BlogFest?
"E' un evento ad ingresso gratuito che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione. Sostanzialmente è un grande spazio di socializzazione all’aperto nel quale incontrarsi, conoscere i protagonisti della rete."
Gli appuntamenti? "Conferenze, dibattiti, installazioni, presentazioni, concerti, premiazioni, giochi. Per dare un'occhiata al programma, seguite questo link.
Nel corso delle tre giornate, dal 28 al 30 settembre, nelle piazze e nei luoghi più affascinanti di Riva del Garda, si susseguono una serie di BarCamp a tema: ogni camp è autogestito e ha il suo wiki di riferimento attraverso il quale potersi iscrivere, proporre il proprio speech da 15 minuti e conoscere tutto quello che accadrà durante ogni singolo BarCamp.
Le serata evento del sabato sera è dedicata, ogni anno, alla cerimonia di premiazione dei Macchianera Blog Awards: i trofei che premiano i migliori siti e blog della rete italiana.
A seguire il DJ-Set sotto le stelle con la musica suonata da Fabio De Luca.
E poi ancora: aperitivi, degustazioni, concerti, giochi e momenti di cazzeggio organizzato e non.
Riva del Garda, completamente wi-fizzata, darà la possibilità a chiunque di connettersi o raccontare in tempo reale la manifestazione, condividendo foto e video dei momenti più significativi della BlogFest."

BlogFest: una festa, una gita di classe della “rete”, un raduno, puro divertimento.

Noi non ci saremo purtroppo, ma chissà se il prossimo anno saremo dei vostri?!? =)


Nessun commento:

Posta un commento