venerdì 2 novembre 2012

La Puglia a Tavola al Ristorante Doney di Roma

Dal 5 all'11 novembre lo storico ristorante Doney nella bellissima Via Veneto a Roma, ospiterà la rassegna enogastronomica "La Puglia a Tavola" con il grande chef del Gargano, Gegé Mangano, titolare insieme a sua moglie Ninni, del rinomato Ristorante Li Jalantuumene a Monte Sant’Angelo (FG).
Sarà un cammino tra tradizione e innovazione di un territorio, quello del Gargano, tra sapori e ricette Pugliesi, preparate dallo chef Foggiano Gegé Mangano e dall’Executive Chef del Westin Excelsior di Roma James Foglieni, che guideranno così gli ospiti alla scoperta di piatti tipici della tradizione locale.

Siete curiosi di sapere quali saranno le proposte che ogni sera soddisferanno le papille gustative degli ospiti? Eccone soltanto alcune: crostone di pane della montagna su cicoriella di campo e tuorlo d’uovo scottato, lasagnotte ricce di ragù di fave al profumo di rosmarino e oliarola garganica, straccetti di podolico con misticanza di verdure di campo, orecchiette di grano arso con cime di rape mollicate, agnello in casseruola con pomodori semi-secchi e per dessert, frivolezze montanare tra cui cartellate, ostie piene e poperato e panacea di ricotta in salsa d’aleatico al profumo di agrumi.

Le proposte saranno a disposizione ogni sera in un menu di 4 portate.
La rassegna si concluderà domenica 11 novembre con il brunch a tema a partire dalle ore 12.30.

Per informazioni e prenotazioni - Ristorante Doney Via V. Veneto 141 Roma; 06 4708 2783; www.ristorantedoney.it 

Nessun commento:

Posta un commento