lunedì 19 novembre 2012

Cuoricini romantici

San Valentino è ancora lontanuccio, ma mica si preparano delle cosine romantiche solo quel giorno, no?! Oggi mi andava di augurare un dolce risveglio a mio marito, così ho fatto questi biscottini romantici e davvero semplicissimi...ma di una delizia stratosferica! ;-)
Ingredienti
1 rotolo rettangolare di pasta brisée
marmellata di fichi (o qualsiasi altra che piace a voi o al vostro lui)
200 gr di philadelphia
1 cucchiaio di latte
Innanzitutto preriscaldate il
forno a 200° e foderate la vostra teglia con carta da forno.
Srotolate la vostra pasta (lasciandola sopra la carta forno) e ritagliate i biscottini con degli stampini che più vi piacciono (io ho usato quelli a forma di cuore perchè mi sentivo romantica ^_^). Intanto, in una ciotola, mescolate bene la marmellata con la philadelphia.
Una volta tagliati i vostri biscottini, disponeteli sulla teglia, metteteci un cucchiaio di composto marmellata-philadelphia e posizionateci sopra un altro biscottino di pasta tagliata. Attenzione a sigillare bene i bordi con una forchetta, altrimenti uscirà tutto il composto in forno. Spennellate bene la parte superiore dei biscottini ripieni con un po' di latte.
Cuoceteli per circa 15/20 minuti o comunque fino a quando biscottini saranno dorati bene. Dopodiché lasciate raffreddare per 5 minuti e spolverate con lo zucchero a velo, se lo desiderate.
Ecco un pensierino davvero romantico per una persona per voi speciale che, però, non ha bisogno di grandi preparazioni! ♥

ps: se vi avanza il composto marmellata-philadelphia, non lo buttate!!! E' buonissimo anche solo spalmato su una fetta di pane o su delle fette biscottate! ;-)


Care CookinGirls, posso chiedervi una mano? In questi giorni sto partecipando ad un concorso con la mia ricetta delle pizzelle napoletane che trovato sul blog. Se vi sono piaciute e, soprattutto, se vi va di aiutarmi, dovete:
cliccare su questo link (dove si aprirà la schermata iniziale di Facebook, quindi dovrete solo fare il login ed entrerete nell'album fotografico del concorso);
- cliccare sulla quinta foto (proprio quella delle mie pizzelle napoletane...la foto che visualizzerete è come questa qui accanto);
- mettere MI PIACE.

Se ne avete voglia, avete tempo per votare fino a sabato 24 alle ore 16.
E alla fine...pizzelle per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_^

Nessun commento:

Posta un commento