domenica 26 agosto 2012

Crostini con polpo e stracchino

Ciao care CookinGirls! ^_^ Chi ci segue su facebook sul nostro nuovo profilo (http://www.facebook.com/#!/italia.cookingirls) riconoscerà le foto. Ieri abbiamo fatto un indovinello ed ecco svelato il mistero: la quadriglia di crostini pronti per essere infornati di ieri aveva sopra un impasto di polpo e stracchino. E' un antipasto molto veloce da preparare e questo è il procedimento.
Ingredienti:
200 gr di stracchino
ca 200gr di polpo
1 baguette
olio e.v.o., sale e pepe q.b.
Prendete il polpo e tritatelo nel minipimer con un po' di sale. Quando avrete ottenuto dei pezzettini piccoli, mettete il composto in una ciotola alla quale aggiugerete lo stracchino, l'olio, il pepe e un altro po' di sale. Miscolate il tutto fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo e assaggiate, in caso aggiustate di sale.
Rivestite la teglia con la carta forno e tagliate la baguette a rondelle non troppo erte. Disponete le rondelle sulla carta forno e copritele con l'impasto di polpo e stracchino (non abbiate paura di coprirle troppo perchè in forno l'impasto si asciuga un po'). Mettete in forno a 180° per una decina di minuti, ma comunque quando vedete che i crostini si sono dorati, dovrete toglierli.

ps: si può fare questa stessa ricetta anche di carne, con la salsiccia al posto del polpo e ovviamente non aggiungendo né sale né pepe all'impasto in quanto la salsiccia è già condita bene. ;-)

Nessun commento:

Posta un commento